Spedizioni

Note sulle spedizioni:

  • La spedizione non è mai compresa nel prezzo indicato ed è eventualmente a carico del cliente.
  • Per spedizioni al di fuori del territorio italiano le spese verranno calcolate al momento, in base alla destinazione ed alle caratteristiche della merce.
  • La merce viaggerà sempre con corriere ed assicurazione.
  • Nel caso di acquisto con bonifico bancario, la merce verrà spedita solo dopo l’accredito di detto bonifico.
  • E’ sempre possibile il ritiro presso la nostra sede senza alcun addebito di costo.

Cancellazione ordini:

Idro-Termo si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • componenti che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case produttrici;
  • articoli che per problemi di produzione/lavorazione non possono essere consegnati dai fornitori;

Alla ricezione del prodotto:

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente la preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna da parte del vettore.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro o si presenti in cattive condizioni, vi invitiamo a ritiralo "con riserva", apponendo a fianco alla firma sul documento di consegna del vettore e in modo chiaro la dicitura "Ricevuto con riserva pacco danneggiato".
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, vi invitiamo a respingere la consegna chiedendo chiaramente di apporre sempre sul documento di consegna la dicitura "Merce rifiutata pacco danneggiato". Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o bolla o ricevuta fiscale, va conservata come documento valido per la garanzia.

Per eventuali danni causati dal trasporto:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 3/5 giorni dal ricevimento della merce. Passati i 5 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di prodotti / articoli montati e installati. Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti ad errato uso o montaggio dell'articolo. Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di un articolo o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi l'articolo completo o solamente un componente.