Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite internet sul sito www.idro-termo.it con sede in piazza Derna 246 a 10154 Torino P.Iva 00649850013 iscritta presso il registro delle imprese di Torino 806/70

Registrazione:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.
L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l'uso della password identificativa l'utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il contratto stipulato tra Idro-Termo srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di idro-Termo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Per eventuali danni causati dal trasporto:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 3/5 giorni dal ricevimento della merce. Passati i 5 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di prodotti / articoli montati e installati. Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti ad errato uso o montaggio dell'articolo. Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di un articolo o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi l'articolo completo o solamente un componente.

Avvertenze:

  • Le misure apportate su questo catalogo sono indicative e non costituiscono, nè impegno, nè motivo di reclamo verso la ns. Azienda. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o modificare per qualsiasi motivo e senza preavviso, la produzione di articoli, al fine di migliorare le nostre esigenze produttive. Idro-Termo declina ogni responsabilità da eventuali omissioni o errori sui dati tecnici e informazioni relative agli articoli in vendita.
  • Idro-Termo non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti da errata installazione o da modifiche apportate da terze persone agli articoli.
  • Idro-Termo si riserva il diritto di variare i prezzi senza alcun preavviso; il prezzo praticato sarà comunque quello indicato al momento dell'ordine.
  • In caso di merce non disponibile i tempi di produzione variano a seconda dell’articolo richiesto e della finitura. Per gli oggetti di produzione con finitura cromo i tempi sono ragionevolmente brevi (3/5 giorni lavorativi) mentre per oggetti particolari con finiture particolari i tempi sono dilatati (fino a 30 giorni lavorativi e in casi particolari può essere anche maggiore).

Diritto di recesso:

  1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dal ricevimento merce a: "Idro-Termo srl con sede in Piazza Derna 246/A 10154 Torino P.Iva 00649850013" , contenente:
    • dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
    • copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
    • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato es.: accessori;
    • Idro-Termo, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art  67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: minuterie per fissaggi, manuali, cavi, lampade ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da "idro termo". Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • qualora il bene per cui è stato richiesto esercizio del diritto di recesso non corrisponde all’articolo rientrato fisicamente nel nostro magazzino, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Idro-Termo  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Idro-Termo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Idro-Termo  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario.
  5. Idro-Termo, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art. 67 c. 2 D.Lgsl. 206/2005, solo se al suo arrivo nel nostro magazzino, esaminato l’articolo, non verranno rilevati danni o manomissioni all’articolo e alla confezione e/o l'imballo originale. Nel caso in cui risultino rovinati, Idro-Termo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto la cifra corrispondente al danno a titolo di contributo per le spese di ripristino, oppure provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Foro di competenza in caso di controversie:

In caso di controversie il Foro di competenza sarà quello più vicino all'indirizzo del cliente come previsto dalla legge italiana.

Commenti, critiche, comunicazioni:

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Idro-Termo sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di Idro-Termo Srl. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Idro-Termo si riserva il diritto di rifiutare o censurare l'opinione in oggetto.

ODR per le Risoluzioni delle Dispute On line:

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (//ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.